Sanzioni

MODALITA’ DI PAGAMENTO DELLE SPESE DI NOTIFICA RELATIVE AI VERBALI DI ACCERTAMENTO E DELLE SANZIONI RELATIVE ALLE DENUNCE AL REA

In attuazione dell’art. 5 del d.lgs. 82/2005 , CAD ( CODICE DELL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE) e dei successivi D.L. n. 179/2012, n. 217/2017 e n. 162/2019, dal 1° luglio 2020 non sarà più possibile effettuare i pagamenti verso la P.A. attraverso bollettini di CCP o bonifici bancari.

I versamenti delle spese di notifica dei verbali di accertamento e delle sanzioni relative a denunce al REA devono essere effettuati attraverso gli AVVISI DI PAGAMENTO.

In caso di smarrimento o necessità di avere una copia dell’ avviso di pagamento relativo al verbale ricevuto effettuare richiesta inviando una mail al seguente indirizzo mail : PagoPa@basilicata.camcom.it

Nella richiesta indicare il numero di verbale di accertamento ricevuto e l’indirizzo mail o pec presso il quale la C.C.I.A.A. dovrà notificare l’avviso di pagamento.


SANZIONI – “ACCERTAMENTI RI/REA”

  • SANZIONI E COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

 

UFFICIO “ACCERTAMENTI REGISTRO IMPRESE/REA

Nella presente sezione sono reperibili informazioni circa l’attività svolta dall'ufficio sanzioni della Camera di Commercio.

L’attività sanzionatoria camerale riguarda:
◾la tardiva presentazione di denunce, comunicazioni o depositi al Registro Imprese e il Repertorio Economico Amministrativo (R.E.A.)
◾le violazioni di normative di competenza dei soppressi U.P.I.C.A (le cui funzioni sono state trasferite alle Camere di Commercio dal D.Lgs. 31.03.1998 n. 112, con decorrenza dal 1 settembre 2000).

Responsabile dell'ufficio Accertamenti Sanzionatori
dr.ssa Angela Carbone - mail: angela.carbone@basilicata.camcom.it

Responsabile del Servizio Registro Imprese
dr. Vincenzo D'Elicio - mail: vincenzo.delicio@basilicata.camcom.it

CONTATTI

- Mara Farfariello - mara.farfariello@basilicata.camcom.it

Nella guida allegata sono riportate le informazioni dettagliate relative al procedimento e agli importi delle singole sanzioni. 

UFFICIO “SANZIONI E COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE”  

Responsabile dell'ufficio Accertamenti Sanzionatori
dr. Rocco Spadola - mail: rocco.spadola@basilicata.camcom.it

Responsabile del Servizio Regolazione del Mercato
avv. Giancarla Lospinuso - mail: giancarla.lospinuso@basilicata.camcom.it

 

 

EMAIL: registro.imprese@basilicata.camcom.it
PEC: cameradicommercio@pec.basilicata.camcom.it

 

Allegato: 

PDF iconsanzioni_amministrative.pdf