La Sezione regionale Albo Gestori Ambientali riceve ed e istruisce le istanze e le comunicazioni presentate all'Albo e adotta i relativi provvedimenti.
La notifica all’impresa ed alla struttura incaricata per il download dei provvedimenti predisposti dalla Sezione regionale sono notificati all’interessato tramite PEC/mail, in cui viene informata dell’adozione del provvedimento ed invitata ad effettuare entro 30 gg. i pagamenti degli importi dovuti, accedendo alla propria area riservata di Agest telematico.
La disponibilità del provvedimento è vincolata al preventivo pagamento di quanto dovuto (ove previsto in base alla tipologia di istanza) per diritti di segreteria, diritti annuali, imposta di bollo e tassa di concessione governativa.
Dopo aver effettuato i pagamenti, l'impresa riceve una seconda PEC con cui viene notificata la disponibilità del provvedimento da scaricare.
Dalla data del download del provvedimento decorre:
- l’efficacia del provvedimento stesso
- l’efficacia delle polizze fidejussorie (ove presenti)
- il termine per presentare eventuale ricorso
- la pubblicazione dei dati sul sito web dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali.
Nel caso di mancato pagamento degli importi dovuti nel termine dei 30 gg., la Sezione dovrà deliberare il ritiro del provvedimento per carenza d’interesse da parte dell’impresa e l’impresa non potrà più ottenerlo, se non depositando una nuova istanza.
UFFICIO AMBIENTE
CONTATTI
Responsabile Ufficio
d.ssa Rosanna Lombardi
rosanna.lombardi@basilicata.camcom.it
d.ssa Caterina Carbonella
caterina.carbonella@basilicata.camcom.it
RESPONSABILE DEL SERVIZIO
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Giancarla.lospinuso@basilicata.camcom.it