La Camera di commercio della Basilicata sta progressivamente sviluppando metodi e strumenti di valutazione partecipativa, attraverso la quale assicurare il coinvolgimento di tutti i soggetti che a diverso titolo sono interessati all'azione ed ai servizi camerali.
La tematica trova regolazione all’interno del Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance approvato dalla Giunta camerale.
Tutti i soggetti che a diverso titolo sono interessati all’azione ed ai servizi camerali (cc.dd. stakeholders), sono invitati a partecipare anche alle fasi iniziali di programmazione delle attività formulando osservazioni e proposte.
Le osservazioni e i suggerimenti formulati dagli stakeholders potranno essere valutati dalla Giunta camerale nella fase di aggiornamento del PIAO, tenuto conto delle risorse a disposizione e dei progetti pluriennali già avviati.
ANNO 2025
Consultazione pubblica per l'aggiornamento della sezione “Rischi Corruttivi e Trasparenza” del PIAO per 2025-2027
Procedura partecipativa aperta per l’aggiornamento del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025-2027 - Presentazione osservazioni e/o proposte di modifiche e/o integrazioni
Per ottenere una comprensione approfondita delle necessità e delle opinioni dell'utenza, la Camera realizza specifiche rilevazioni volte a misurare il livello di soddisfazione e l'esperienza degli utenti. Un particolare focus è posto sulla valutazione dei servizi in rete.
Queste rilevazioni sono fondamentali per identificare le aree di forza su cui consolidarsi e per definire le aree di miglioramento .
Nelle presente sezione sono inserite le rilevazioni attive.
ANNO 2024
Al seguente link gli esiti delle rilevazioni effettuate:
https://www.basilicata.camcom.it/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-rete