Organo decidenti i ricorsi

Organo decidente i ricorsi

L’Organo decidente i ricorsi svolge la funzione di organo di riesame avverso le decisioni assunte dall’Organismo di controllo autorizzato nei confronti degli operatori delle filiere, il cui controllo è demandato alla Camera di Commercio. In particolare, assume decisioni in ordine a ricorsi che dovessero originarsi circa il rilascio, la sospensione e la revoca della certificazione, nonché circa le modalità di conduzione e gli esiti delle verifiche ispettive condotte presso le Aziende.

L’Azienda che intenda proporre il ricorso contro i provvedimenti dell’Organismo di Controllo deve presentare, entro trenta giorni dalla data della notifica del provvedimento, una richiesta scritta, all’indirizzo pec della Camera di Commercio, in cui espone e motiva le ragioni del dissenso. Il termine di presentazione del ricorso è tassativo, pena l’ inammissibilità dello stesso.

L’Organo decidente i ricorsi valuta il ricorso presentato e ne comunica il giudizio entro trenta giorni dal ricevimento dello stesso.

I termini per presentazione del ricorso e la comunicazione della relativa decisione sono fissati dal Decreto Mipaaf del 14 giugno 2012, n. 794. Art.4 c.5 lett.a.

L’Organo decidente i ricorsi, nominato dalla Giunta camerale, per garantire l’equilibrio degli interessi coinvolti, è costituita da:

-          un membro in rappresentanza delle istituzioni (enti locali),

-          un membro in rappresentanza del settore economico (associazioni di categoria),

-          un membro in rappresentanza del settore sociale (associazioni dei consumatori).

       

Gli attuali componenti sono:

avv. Mariangela Cignarella

avv. Marcello Vona

avv. Giuseppe Giuzio