Progetto “Sustainable business models and sharing cultural-tourism excellences” - Programma EU4BCC

Il progetto “Sustainable business models and sharing cultural-tourism excellences”, mira a promuovere lo sviluppo di relazioni ed opportunità commerciali tra Italia, Croazia Moldavia e Azerbaigian. Il candidato ideale è una PMI (o un BSO) del settore turistico attiva in un'area rurale o in una destinazione culturale, gestita da donne o giovani imprenditori, interessata a conoscere e a prendere contatto con i mercati dei Paesi coinvolti (Italia, Croazia, Moldavia e Azerbaigian).

Obiettivo principale  è quello di sensibilizzare gli imprenditori del settore sulle opportunità di mercato offerte dal turismo sostenibile, lento e responsabile nelle destinazioni rurali e culturali attraverso azioni quali visite di studio, promozione di contratti di cooperazione e di accordi commerciali tra attori dei paesi partner del progetto, progettazione e sperimentazione di servizi di formazione e consulenza sul turismo sostenibile.

“Sustainable business models and sharing cultural-tourism excellences”, finanziato dal Programma Europeo “EU4Business - Connecting Companies” (EU4BCC) attraverso Eurochambres - l’Associazione delle Camere di commercio europee. vede tra i partner la Camera di commercio della Basilicata, la Camera di commercio di Spalato (Croazia), l’Associazione delle imprese turistiche della Moldavia e l’Associazione degli imprenditori dell’Azerbaijan.

 

*****

Opportunità per 7 PMI e/o BSO (Business Support Organization), operanti nel turismo, dal progetto “Sustainable business models and sharing cultural-tourism excellences” - Domande fino al 18 febbraio

Di seguito il bando che intende individuare 7 PMI (Piccole e Medie Imprese) e BSO (Business Support Organization) operanti nel settore turistico, disposte a partecipare a tutte o ad alcune delle azioni previste dal progetto “Sustainable business models and sharing cultural-tourism excellences”, che mira a promuovere lo sviluppo di relazioni ed opportunità commerciali tra Italia, Croazia Moldavia e Azerbaigian. Il candidato ideale è una PMI (o un BSO) del settore turistico attiva in un'area rurale o in una destinazione culturale, gestita da donne o giovani imprenditori, interessata a conoscere e a prendere contatto con i mercati dei Paesi coinvolti (Italia, Croazia, Moldavia e Azerbaigian).