Bando Formazione Lavoro 2021 (Scaduto)

Con il Bando “Formazione e Lavoro 2021” la Camera di commercio della Basilicata intende finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), le iniziative progettate e realizzate dalle imprese concernenti le due seguenti linee di azione:

LINEA A: AZIONI DI FORMAZIONE per i dipendenti dell’impresa ed aventi almeno uno dei seguenti obiettivi:

Utilizzare appieno le potenzialità delle tecnologie ICT

Accrescere le competenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro

Sostenere il cambiamento dei modelli organizzativi e di business

LINEA B: INSERIMENTO IN AZIENDA DI RISORSE UMANE FUNZIONALI AL RILANCIO PRODUTTIVO

Progetti per l’inserimento di figure professionali con l’obiettivo di innovare l’organizzazione di impresa e del lavoro: contributi per tirocini extracurriculari (della durata di almeno 4 mesi) e contratti di apprendistato con l’obiettivo di innovare la gestione del lavoro ed i processi aziendali con l’inserimento di nuovi strumenti e/o competenze legate a tematiche quali: gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro, introduzione di processi di e-commerce, nuove figure per l’innovazione (es. export manager, innovation manager, store manager ecc.). Sono esclusi tirocini e contratti di apprendistato per figure professionali/ruoli che non abbiano queste caratteristiche.

Le risorse complessivamente stanziate ammontano a 42.000 €; le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher del valore unitario massimo di € 2.000,00 a copertura del 90% delle spese documentate.

Le domande di partecipazione andranno inoltrate a partire dalle ore 9.00 del 15 settembre 2021 secondo le modalità indicate nel bando.

Contatti: saverio.primavera@basilicata.camcom.it