Regione Nome Regione
Lunedì 5 Maggio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Periodicamente, gli iscritti alla Cciaa ci segnalano che vengono spediti alle imprese dei bollettini di pagamento ingannevoli contenenti:
- diciture che possono far credere di essere inviati dalla Camera di Commercio;
- frasi che richiamano l'obbligo di pagare quanto richiesto in quanto imprese iscritte alla Camera di Commercio.
Si tratta di iniziative commerciali private, del tutto estranee all'attività istituzionale della Camera di Commercio della Basilicata.
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha considerato queste iniziative come PUBBLICITÀ INGANNEVOLE in quanto chi le organizza NON è in alcun modo collegato alle Camere di Commercio e svolge attività di pubblicazione e vendita di riviste e fogli informativi per fini di lucro. I versamenti di denaro richiesti NON sono obbligatori, bensì legati all'adesione ad una proposta commerciale, finalizzata all'inclusione del nominativo dell'impresa in siti internet o cataloghi.
Leggendo accuratamente le condizioni generali di contratto riportate nel retro del bollettino ricevuto, è indicato chiaramente che è una proposta commerciale da parte di un’impresa privata.
La Camera di Commercio NON invia bollettini di pagamento alle imprese; il pagamento del diritto camerale avviene tramite modello F24.
Non ci sono notizie correlate