Online SARI, porta di accesso telematica rapida ed economica per il Registro Imprese

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Online SARI, porta di accesso telematica rapida ed economica per il Registro Imprese

Semplice, veloce, intuitivo, senza vincoli di orario, costi e tempi di attesa: la semplificazione passa dalla telematica e le Camere di Commercio, da sempre in prima linea sul fronte della sburocratizzazione e dell’innovazione, danno un’altra accelerata al processo attraverso il SARI, Servizio di Assistenza Registro Imprese, attraverso cui tutti gli utenti del Registro Imprese potranno accedere gratuitamente e in autonomia anche da smartphone e tablet.

“Le informazioni necessarie per la predisposizione delle pratiche telematiche, sia quelle comprese nella guida interattiva agli adempimenti societari, sia quelle riguardanti le attività economiche, le imprese individuali e le attività regolamentate, sono ora a portata di click – conferma il presidente della Camera di Commercio della Basilicata, Michele Somma – con evidenti risparmi di tempo e di costi per imprenditori, associazioni di categoria, consulenti e professionisti. Stiamo facendo di tutto per accelerare l'istruttoria delle pratiche e rispondere efficacemente e in tempi rapidi alle istanze delle imprese del territorio”.

Al nuovo portale di supporto specialistico interattivo della Camera di commercio della Basilicata si accede da qui. Il portale consente di reperire tutte le informazioni necessarie alla predisposizione delle pratiche telematiche, in completa autonomia, e di interagire con il Registro Imprese inviando quesiti scritti attraverso un web form guidato, oppure mediante la prenotazione di un appuntamento telefonico. Per informazioni sulle pratiche  già inviate e sospese il canale da utilizzare è il consueto diario messaggi, tramite il quale è consentito richiedere o fornire chiarimenti.

La richiesta di evasione urgente di una pratica telematica può inoltre essere effettuata dall'utente tramite la casella di posta elettronica segnalazioni@basilicata.camcom.it, facendo attenzione ad indicare il numero REA (specificando la provincia), il numero di protocollo e il corretto codice univoco di identificazione della pratica da gestire. Le richieste di urgenza devono essere motivate e supportate da idonea documentazione.

Ove si abbia la necessità di interloquire personalmente con gli operatori si precisa che la fascia oraria nella quale gli addetti risponderanno a telefono, dal prossimo 9 marzo 2020, è la seguente: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.30.

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