On line l'avviso pubblico per l'iscrizione nell'elenco degli Arbitri della Camera arbitrale della Cciaa

Notizia

On line l'avviso pubblico per l'iscrizione nell'elenco degli Arbitri della Camera arbitrale della Cciaa

 La Camera di Commercio della Basilicata ha pubblicato online l’avviso per la domanda d’iscrizione all’elenco degli Arbitri, tenuto dalla Camera Arbitrale attiva presso le due sedi della Camera di Commercio di Basilicata, a Potenza e Matera.

La Camera arbitrale è un organismo creato per fornire agli operatori economici uno strumento rapido di risoluzione delle controversie: l'arbitrato. Tra i vantaggi: tempi brevi per la decisione, costi contenuti e predeterminati dalle tariffe arbitrali, competenza tecnica dell'arbitro o del Collegio Arbitrale e riservatezza della procedura e trasparenza del procedimento; la Camera di Commercio ne garantisce infatti l'imparzialità, regolamentandone le fasi.

Possono fare richiesta all’elenco degli Arbitri gli iscritti ad un Ordine professionale (Avvocati, Dottori Commercialisti, Notai) della Regione Basilicata con adeguata “anzianità di iscrizione” e chi è in possesso di specifiche competenze in materia arbitrale, avendo frequentato con profitto nell’ultimo decennio almeno un corso di formazione o aggiornamento professionale in arbitrato, o ancora chi ha svolto la funzione di arbitro in almeno tre procedimenti arbitrali.

Non è prevista alcun termine di scadenza per l'iscrizione. Per ulteriori informazioni e contatti, ci si può rivolgere alla Segreteria Camera Arbitrale chiamando lo 0835/338443 o scrivendo alla mail chiara.cappiello@basilicata.camcom.it

Avviso pubblico, domanda di iscrizione e info sull'arbitrato le trovi su questa pagina:    

 

Notizie correlate

Non ci sono notizie correlate