Regione Nome Regione
Sabato 3 Maggio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Dal 10 giugno 2020, l’ingresso nelle sedi camerali di Potenza (via dell’Edilizia snc) e di Matera ( via Lucana, 82) sarà consentito, senza prenotazione, negli usuali orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 13.00, il martedì e giovedì anche di pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.15.
Si precisa, tuttavia, che a causa della ingente richiesta di CNS e firme digitali, l’accesso per questa tipologia di servizio, nonché per la cancellazione protesti e per il rilascio di carte tachigrafiche potrà essere effettuato esclusivamente per n. 20 utenti al giorno per sede, ai quali se ne aggiungeranno ulteriori 10, per sede, nei pomeriggi di apertura. I tempi di erogazione dei servizi delle firme digitali, carte tachigrafiche e cancellazione protesti non consentono, infatti, la soddisfazione di un maggior numero di utenti giornaliero.
Il numero è indicativo e potrebbe subire variazioni in relazione alla presenza in servizio degli addetti e, in tal caso, sarà data apposita comunicazione all’ingresso.
L’accesso sarà consentito, pertanto, per i primi utenti in possesso del numero indicante l’ordine cronologico di arrivo, mentre sarà autorizzato, senza limitazioni, e senza necessità di ritirare il numero dall’eliminacode, allo sportello certificazioni e vidimazioni libri e registri.
Si ricorda tuttavia che il rilascio delle firme digitali è possibile, altresì, mediante il riconoscimento da remoto . Con il riconoscimento via Webcam, in pochi minuti è possibile richiedere il proprio dispositivo di Firma Digitale DNA wireless o smart card comodamente da casa o dall’ufficio e riceverne la consegna al domicilio indicato in fase di richiesta, in un tempo di circa 5 giorni lavorativi, pagando i costi di spedizione ammontanti a € 25,00 oltre IVA, ma risparmiando tempo ed evitando inutili code.
Per avere ulteriori informazioni sulle tipologie di dispositivi e sui relativi diritti di segreteria si invita a consultare il sito camerale, nella sezione Regolazione del mercato, CNS Carta nazionale dei Servizi.
Non ci sono notizie correlate