Nuovo servizio per l'iscrizione al ruolo dei conducenti non di linea

Nuovo servizio per l'iscrizione al ruolo dei conducenti non di linea

E' in linea il nuovo servizio per l'iscrizione al ruolo dei conducenti di veicoli o natanti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea della Camera di Commercio di Basilicata. Al Ruolo Conducenti di veicoli non di linea è tenuto ad iscriversi chi intende esercitare l’attività di tassista oppure di noleggiatore con autovetture, natanti, moto carrozzelle e veicoli a trazione animale (Legge 15 gennaio 1992 n.21; Legge Regionale della Basilicata n.28/96 Legge Regionale della Basilicata del 7/2006)

L'iscrizione al Ruolo conducenti da oggi può avvenire:

• online, tramite l'apposito servizio raggiungibile DA QUI seguendo la procedura guidata di compilazione. L'accesso è possibile mediante SPID, CIE o CNS e il pagamento dei diritti di segreteria e dell'imposta di bollo avviene in modalità totalmente online attraverso la piattaforma pagoPA.
  • con le consuete modalità, mediante la compilazione del modello di istanza, l'allegazione della relativa documentazione e la trasmissione, ovvero il deposito presso gli sportelli camerali, seguendo le indicazioni riportate nella pagina dedicata del sito camerale, raggiungibile DA QUI

Per qualsiasi informazione è possibile consultare l'Ufficio Registro Imprese, Albi e Ruoli Camerali a mezzo mail scrivendo a registro.imprese@basilicata.camcom.it o chiamando lo 0971412333