Conclusa indagine 2024 sulla soddisfazione degli utenti dei servizi camerali: i risultati

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Conclusa indagine 2024 sulla soddisfazione degli utenti dei servizi camerali: i risultati

Sintesi dell'indagine 2024 sulla soddisfazione degli utenti dei servizi camerali, appena conclusa (la trovi in allegato oppure qui):

Profilo degli utenti:
Maggioranza: Imprenditori, liberi professionisti e cittadini.
Rappresentatività: Il campione è rappresentativo di tutte le categorie di utenti dei servizi camerali.
Frequenza d'uso: Il 20% degli intervistati utilizza i servizi più di una volta al mese, mentre il 56% li ha utilizzati nell'ultimo anno.
 

Servizi più utilizzati:
Registro Imprese/Albi ed elenchi/SUAP: Il servizio più richiesto (21,7%).
Servizio Protesti: 18,3%.
Servizi di gestione documentale e comunicazione: 10% ciascuno.
Servizi online: Visure, certificati, bilanci, fascicolo d'impresa, rilascio firma digitale.

Soddisfazione degli utenti:
Servizi online: Soddisfazione molto alta (98%), con il 63,3% che giudica l'accesso ai servizi in rete "eccellente".
Modulistica: Valutazione positiva sulla chiarezza e facilità di compilazione.
Contenuti informativi: Giudizio positivo sulla completezza e aggiornamento dei contenuti del sito istituzionale e dei canali social.
Interazione con la Camera di commercio: Valutazione complessivamente molto positiva (eccellente per il 65% degli intervistati).
 

Punti di forza:
Alta soddisfazione degli utenti per i servizi online.
Buona percezione dei contenuti informativi della Camera di commercio.
Efficienza del personale apprezzata dagli utenti.
 

Aree di miglioramento:
Maggiore facilità di reperimento dei servizi nel sito web
Maggiore facilità di utilizzo dei servizi online.
Istruzioni più dettagliate per l'utilizzo dei servizi online.
Versione demo dei servizi online.
 

Il report, in conclusione, evidenzia un alto livello di soddisfazione riferito ai servizi offerti dalla Camera di commercio della Basilicata e, nel contempo, fornisce indicazioni preziose per migliorarli ulteriormente e rafforzare il rapporto con gli utenti.

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