Anticorruzione: consultazione pubblica per acquisire proposte e/o osservazioni, entro il 10 gennaio 2024

Il Segretario Generale dell’Ente, in qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, è chiamato a predisporre e a sottoporre alla Giunta, in base agli obiettivi strategici individuati dal Consiglio con delibera n. 20 del 20/12/2023, la sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” della sezione “Valore pubblico, Performance e Anticorruzione” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026, in aggiornamento della corrispondente sottosezione del PIAO 2023/2025 consultabile al seguente link.

In osservanza della legge 190/2012 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” e del decreto legislativo 33/2013, nonché in linea con quanto raccomandato dall’Autorità Nazionale AntiCorruzione (ANAC), la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura della Basilicata avvia una consultazione pubblica al fine di acquisire proposte e/o osservazioni utili all’elaborazione del documento da parte dei portatori d’interesse interni ed esterni.

Pertanto tutte le organizzazioni imprenditoriali e sindacali, le associazioni di consumatori o utenti e i liberi professionisti operanti sul territorio, nonché tutti i soggetti, pubblici e privati, interessati alle attività svolte dalla Camera di commercio, oltre che gli organi e il personale dell’Ente, possono inviare al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza le proprie proposte e/o osservazioni, che saranno valutate in sede di predisposizione del documento, utilizzando il modulo riportato in allegato al presente avviso e trasmettendolo all’indirizzo PEC dell’Ente cameradicommercio@pec.basilicata.camcom.it

Il termine per l’invio dei contributi è fissato al 10 gennaio 2024.