Bando Internazionalizzazione 2021

IL BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE anno 2021 persegue l’obiettivo di:

• promuovere la competitività delle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno all’acquisizione di servizi per favorire l’avvio o lo sviluppo del commercio internazionale, anche attraverso un più diffuso utilizzo di strumenti innovativi, utilizzando la leva delle tecnologie digitali.

• realizzare azioni di immediato supporto alle imprese, attivando voucher utilizzabili o come contributi assegnati a copertura parziale delle spese sostenute per l’acquisizione di servizi o per la copertura degli oneri finanziari su prestiti destinati alla realizzazione di programmi di internazionalizzazione delle aziende.

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di Commercio di Basilicata a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a euro 35.000,00 (trentacinquemila/00).

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher, che avranno un importo unitario massimo di euro 5.000,00.

Le domanda di partecipazione andranno inoltrate a partire dalle ore 9:00 del 15 settembre 2021 secondo le modalità indicate nel bando.

 

Contatti : luigi.giorgiomarrano@basilicata.camcom.it

 

Si avvisa l’utenza che, come disposto dalla Giunta camerale con delibera n. 49 del 27 luglio 2021, è stata inibita la presentazione di domande relative ai bandi “Voucher digitali I4.0 2021” ed “Internazionalizzazione 2021” avendo raggiunto le istanze già presentate un valore complessivo superiore del 30% agli importi rispettivamente stanziati.