Studenti del comprensivo Torraca Bonaventura in Cciaa per presentare lavori digitali

Notizia

Studenti del comprensivo Torraca Bonaventura in Cciaa per presentare lavori digitali

La Camera di commercio della Basilicata ha aperto le sue porte agli studenti dell'Istituto Comprensivo “Torraca Bonaventura” di Potenza, chiamati a raccontare la realtà che li circonda e il mondo del lavoro attraverso lo strumento dei media digitali.

Il percorso rientra nell'ambito del progetto Or.co. (Orientamento Consapevole) nato per promuovere il benessere e l'orientamento di bambini oltre che per contrastare la povertà educativa in Puglia e in Basilicata, e ha visto gli studenti e le studentesse cimentarsi in diverse narrazioni, partendo da temi di loro interesse ed utilizzando vari linguaggi fra cui quello giornalistico, quello teatrale e la pubblicità sociale.

Lo sguardo sulla città e sul sociale, il tema dello sport (attraverso la realizzazione di una pagina Instagram) e il ricordo del compianto atleta Donato Sabia sono alcuni dei lavori mostrati in un incontro ricco di interesse da parte di studenti che si sono mostrati creativi ed in grado di abitare in maniera consapevole il mondo digitale.

Galleria Foto

Notizie correlate

Non ci sono notizie correlate