Rilascio firma digitale, dal 30 marzo importanti novità

Notizia

Rilascio firma digitale, dal 30 marzo importanti novità

Da lunedì 30 marzo, alla modalità tradizionale di rilascio della firma digitale, se ne affianca una innovativa, per venire incontro alle esigenze dell'utenza: il procedimento potrà essere avviato on line, mediante riconoscimento tramite webcam e il ritiro del token wireless in Camera nei giorni di lunedì o giovedì, negli orari di sportello, previo appuntamento, mediante richiesta indirizzata alla seguente mail: sportellovirtuale@basilicata.camcom.it

Inizialmente la modalità sarà consentita solo per il rilascio dei Token wireless DigitalDNA, un dispositivo di firma digitale di ultima generazione progettato per rendere l'esperienza utente più semplice e intuitiva, in totale sicurezza. Digital DNA sfrutta infatti la tecnologia Bluetooth per essere utilizzato in modalità wireless con smartphone o tablet. Può essere altresì utilizzato attraverso la porta USB per ciò che concerne il dispositivo computer fisso o portatile.

Entrambe le modalità consentono di firmare, verificare, archiviare e condividere documenti in piena autonomia.

Con il nuovo Token Wireless si ha quindi la possibilità di gestire tutti i servizi anche in modalità mobile, grazie alla sua associazione al dispositivo tramite App dedicata; progettata per semplificare al massimo l’esperienza d’uso. L’applicazione “Digital DNA IC” è scaricabile gratuitamente da tutti gli store per sistemi Android e IOS.

Per saperne di più clicca qui 

Notizie correlate

Non ci sono notizie correlate