On line la nostra nuova Carta dei Servizi

Notizia

On line la nostra nuova Carta dei Servizi

La Camera di commercio della Basilicata ha la sua Carta dei servizi, una sorta di patto di trasparenza e disponibilità istituzionale che l’Ente stabilisce con quanti vogliano utilizzare le prestazioni erogate. Un documento importante non solo perché previsto dalle normative vigenti ma anche per garantire trasparenza, generare fiducia, lavorare in ottica di miglioramento continuo e programmare una crescita sostenibile nel medio e lungo periodo.

La Carta ci impegna a generare un miglioramento della qualità del servizio offerto, assicurando al contempo quel senso di prossimità che gli Enti devono continuare a dimostrare nei confronti dell’utenza – ha commentato il presidente della Cciaa lucana, Michele Somma -. Da “casa delle imprese”, con servizi rivolti all’interesse primario delle aziende e dell’utenza, informare efficacemente le imprese e i cittadini sui servizi offerti e sottoporre al loro giudizio l’operato dei nostri uffici non è solo un dovere fondamentale, ma anche un’esigenza irrinunciabile verso quel costante miglioramento del rapporto con il cittadino che deve caratterizzare l’azione pubblica di ogni Ente”.

La Carta, indirizzando l’utenza con informazioni precise su come rapportarsi e interagire con l’Ente, al fine di migliorare e rendere più efficiente ed efficace la sua attività, si rivela un vero e proprio manuale che riunisce tutti gli elementi utili ad attivare un vero e proprio canale di facile accessibilità e chiara comunicazione tra la Cciaa e i suoi utenti. La dettagliata descrizione dei servizi, gli indirizzi e i riferimenti cui rivolgersi, l’informazione e l’interazione diretta con l’ufficio competente sono indicazioni che vanno a completare il dialogo già fornito dal sito internet e dai canali social per rendere aperta la produzione e la diffusione di notizie e attività riguardanti l’azione amministrativa dell’Ente, ma anche le opportunità che l’ecosistema locale e nazionale offrono agli stakeholder.

La Carta è visualizzabile e scaricabile qui

Galleria Foto

Notizie correlate

Non ci sono notizie correlate