Insediato il Comitato per l'Imprenditoria Femminile

Insediato il Comitato per l'Imprenditoria Femminile

Rosa Gentile, espressione del settore Artigianato e con una lunga carriera negli organi di rappresentanza di settore a livello locale e nazionale, è stata eletta per acclamazione presidente del Comitato dell'imprenditoria femminile della Camera di Commercio della Basilicata, che si è insediato ieri mattina a Potenza.

L'organismo, nato a seguito del protocollo di intesa siglato tra Unioncamere nazionale ed il Ministero dello sviluppo economico, opererà per supportare la nascita e lo sviluppo dell’imprenditorialità in rosa da parte di imprenditrici e libere professioniste.

«Sono davvero felice e onorata di poter presiedere un organismo così importante ha dichiarato Rosa Gentile -. Le battaglie da fare sono tantissime: dal sistema di rappresentanza alla conciliazione, passando per le diversità salariali e le altre differenze di genere che ci penalizzano. Per essere pienamente operative occorre un deciso lavoro di squadra e una vasta attività sui territori, per intercettare e dare forza alle istanze presenti».

A supportare il lavoro della neo presidente saranno Laura Camardo (settore Agricoltura), Sara Grieco e Rosanna Nella (Commercio), Margherita Perretti e Rosa Solimeno (Industria), Maria Gentile (Servizi alle Imprese), Graziella Romaniello (Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori), Mariagrazia Nolè (Associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti) e Laura Mongiello (Liberi professionisti).

Galleria Foto