Disposizioni operative per stato di emergenza causa Corona Virus

Disposizioni operative per stato di emergenza causa Corona Virus

Lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario - decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri - coinvolge anche gli spazi e gli uffici aperti al pubblico, comprese ovviamente le Cciaa. Ecco le disposizioni da attuare e far attuare con decorrenza immediata e sino al 3 aprile 2020, salvo successive modifiche e/o proroghe. Le indicazioni potranno essere modificate e/o integrate in relazione a sopravvenute disposizioni normative e ad ulteriori eventuali indicazioni del Medico Competente.

1. Sono sospesi presso tutte le sedi della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura della Basilicata convegni, seminari, manifestazioni ed eventi di qualsiasi natura.

2. Sono sospesi incontri e riunioni di qualsiasi natura che comportino affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro di cui all’allegato 1, lettera d), del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020.

3. Gli uffici e gli sportelli di tutte le sedi della Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura della Basilicata sono regolarmente aperti sino a diversa disposizione delle Autorità sanitarie, governative, ministeriali o locali.

4. A causa dell’emergenza sanitaria, l’utenza è in ogni caso invitata ad accedere agli sportelli esclusivamente per adempimenti urgenti e indifferibili, privilegiando i servizi on line.

5. L’accesso agli sportelli è consentito ad un utente alla volta per ciascuno degli operatori addetti ai servizi, attendendo il proprio turno nelle zone di ingresso delle sedi camerali nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.