Dispositivi di firma digitale: dall'8 ottobre novità per chi intende richiederli agli sportelli

Notizia

Dispositivi di firma digitale: dall'8 ottobre novità per chi intende richiederli agli sportelli

Si comunica che partire da giovedì 8 ottobre p.v. i dispositivi di firma digitale ( smart card e token wireless) rilasciati agli sportelli camerali ( sede di Potenza -via dell'Edilizia snc e sede di Matera - via Lucana, 82) saranno quelli della nuova Certification Autority InfoCamere, di cui  la Camera di Commercio della Basilicata è Registration Autority.

Per disposizioni del suddetto Ente Certificatore, il rilascio del dispositivo potrà avvenire  esclusivamente ove il titolare richiedente sia munito di 

- telefono cellulare personale ed indirizzo email consultabile dallo smartphone stesso

- documento di identità

- codice fiscale

Questa modalità di rilascio è dovuta ai sistemi di sicurezza che i QTSP (Fornitori di Servizi Fiduciari Qualificati) sono tenuti a mettere in atto per risultare aderenti alle normative europee EIDAS ed ai regolamenti AGID.

Notizie correlate

Non ci sono notizie correlate