Delegazione della Cciaa della Basilicata ospite al Comune di Smolyan - Bulgaria

Notizia

Delegazione della Cciaa della Basilicata ospite al Comune di Smolyan - Bulgaria

Ospiti nel Comune bulgaro

Questa settimana il Centro giovanile di Smolyan (Bulgaria) ospita un evento esclusivo dedicato alla scrittura di progetti e alla creazione di nuove opportunità per i giovani della regione. Ospiti dell'organizzazione EURO-NET e Camera di Commercio della Regione Basilicata, Italia, che partecipano al forum e condividono le loro conoscenze internazionali e la loro esperienza nella creazione di progetti innovativi e strategie di collaborazione.

Gli ospiti hanno incontrato il vicesindaco Marin Zahariev e il Comune di Smolyan è anche partner dell'evento. Laura Abadzhieva del Centro comunitario popolare "Future Now" ha presentato gli ospiti. Ha detto che gli operatori giovanili ispirati seguono una formazione intensiva per apprendere le competenze chiave per lo sviluppo di progetti nell'ambito del programma Erasmus+ e di altre iniziative europee. Sono già al lavoro sulle loro idee che sosterranno lo sviluppo dei giovani a Smolyan e oltre, ha dichiarato il centro stampa del Comune di Smolyan.

Insieme, stanno migliorando le competenze del team nella gestione dei progetti europei. Costruiscono ponti per il partenariato internazionale. Sviluppano idee che mettono i giovani al centro di un cambiamento positivo.

Zahariev ha dato il benvenuto agli ospiti e ha illustrato i principali progetti realizzati dal Comune di Smolyan. Ha inoltre presentato le buone pratiche europee. Ha presentato agli ospiti italiani le priorità in materia di cultura, turismo e attività giovanili.

(traduzione dalla news pubblicata qui: https://www.focus-news.net/.../Italianski-gosti-na...

Notizie correlate

Non ci sono notizie correlate