La Cciaa della Basilicata con Mirabilia alla BMTA di Paestum

La Cciaa della Basilicata con Mirabilia alla BMTA di Paestum

Parte da Paestum la riscoperta dei tesori patrimonio dell'Unesco. La Camera di commercio della Basilicata, nell’ambito del progetto Mirabilia, partecipa alla XXIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico (BMTA) da oggi al 28 Novembre.

Potenza, 25 novembre 2021 – Ci sarà anche la Camera di Commercio della Basilicata, che mette in mostra i Sassi di Matera e il Parco del Pollino, alla Borsa mediterranea del turismo archeologico, in programma da oggi al 28 novembre a Paestum, nella storica sede del Tabacchificio Cafasso. La partecipazione dell’Ente camerale è all’interno dello stand di Mirabilia Network, l'associazione a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 17 Camere di Commercio italiane che promuovono i luoghi riconosciuti dall'Unesco come Patrimonio dell'Umanità. Nello stand sarà possibile fruire di una vera e propria occasione di riscoperta e di conoscenza del patrimonio Unesco attraverso le destinazioni turistico archeologiche del nostro paese ma anche di Parchi e Musei.

La Borsa mediterranea del turismo archeologico prevede la collaborazione di organismi internazionali quali Unesco, Unwto e Iccrom, ed è è luogo privilegiato di incontro per gli addetti ai lavori, per gli operatori turistici e culturali, per i viaggiatori, per gli appassionati, una vera e propria opportunità di business e di incontro tra domanda e offerta del turismo culturale e archeologico. Un po’ di numeri: prevista un'affluenza di circa 10.000 visitatori; 150 gli espositori da 20 Paesi esteri; 100 le conferenze e gli incontri in programma.