Call per startup/scaleup | MATCHER 2022 - Human Centric Innovation

Call per startup/scaleup | MATCHER 2022 - Human Centric Innovation

Scadenza candidature 7 novembre

Asset Basilicata, partner del consorzio BridgEconomies di Enterprise Europe Network,  nell'ambito delle proprie  attività, è lieta di segnalare e promuovere  la terza edizione di MATCHER, dedicato al tema HUMAN CENTRIC INNOVATION, organizzata da  ART-ER, partner EEN dell'Emilia Romagna. MATCHER è il programma di matchmaking tra le aziende dell’Emilia-Romagna più innovative e le startup/scaleup più promettenti a livello mondiale per co-sviluppare soluzioni e progetti concreti focalizzati sull’innovazione. Le aziende emiliano-romagnole che partecipano all’edizione di quest’anno sono: Aeroporto di Bologna, Amadori, Barilla, Celli, Chef Express, Focchi, Parmalat, Tetra Pak, Unipol, Varvel e Vibro Bloc.

Le challenge di MATCHER 2022

Il tema scelto per questa edizione è l’approccio “Human Centric Innovation”, nel quale l’innovazione tecnologica è volta a migliorare il benessere e il modo di vivere dell’uomo in un contesto aziendale o di business. In questo senso viene posta l’attenzione su un utilizzo intelligente e innovativo delle tecnologie al fine di adeguarle ai bisogni del lavoratore e dell’intera società, valorizzando la creatività, il benessere e le idee delle persone intese come utenti, lavoratori e stakeholder.

Le challenge si focalizzeranno in particolare su 3 settori:

• Process Optimization, Automation & Customer Centricity

• Training Tools and Knowledge Sharing

• Workplace community, Wellbeing and Inclusion.

>> Scopri il dettaglio delle challenge

Come candidarsi

Le startup/scaleup italiane e internazionali interessate possono presentare la propria candidatura online fino al 7 novembre 2022 visitando il sito www.match-er.com. Da oggi sino all’11 novembre 2022, vengono fissati gli incontri di matchmaking tra imprese e startup/scaleup solver. Sebbene sarà possibile iscriversi fino al 7 novembre, è consigliato iscriversi il prima possibile per avere più tempo per conoscere le aziende partecipanti.

Le startup/scaleup ammesse prenderanno quindi parte ad un programma interamente digitale di circa 2 mesi (13 settembre – 11 novembre), durante il quale avranno la possibilità di esporre il loro progetto e organizzare incontri con le aziende per valutare possibili sinergie e modalità di partnership.

MATCHER si concluderà con due eventi:

• BIG.MATCH Brokerage Event, il 28 novembre, su cui vi invierò informazioni più avanti e vi inviterò a co-organizzare il matchmaking event aperto anche ad altre imprese, laboratori di ricerca, start-up e istituzioni. Le registrazioni apriranno il 15 novembre

• FINAL.MATCH, il 29 novembre 2022, l'evento finale sui temi dell'open innovation e networking, durante i quale verranno condivisi i risultati raggiunti.

Per maggiori informazioni sul programma, sulle imprese partecipanti, sui partner dell’evento, e per rimanere aggiornati sulle ultime novità scrivere a information@match-er.com o visitare il sito www.match-er.com.