Webinar - MePA: le nuove funzionalità per gli Operatori Economici

Luogo Evento

Prossimi eventi:

19 Giugno 2023

Il Mercato Elettronico della P.A. (MePA) è il mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione, realizzato da Consip, per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Il MePA consente alle Amministrazioni di effettuare acquisti di beni, servizi e lavori, semplificando e standardizzando le procedure, riducendo i costi e assicurando la massima trasparenza e concorrenzialità. Si tratta di un’opportunità ormai consolidata anche per tutti gli Operatori Economici (imprese, liberi professionisti, consorzi, ecc.) che, tramite il Mepa, possono offrire i propri prodotti e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione.

A maggio del 2022 è andata on line una nuova piattaforma, profondamente rinnovata sia nell’architettura applicativa che nell’esperienza di navigazione. Tutte le funzionalità sono state ridefinite al fine di facilitarne e migliorarne l’utilizzo.

Per illustrare i vantaggi del MePA e approfondire le nuove funzionalità, anche in vista dell’entrata in vigore del nuovo Codice degli Appalti, Consip e la Camera di Commercio della Basilicata organizzano, per il giorno 19 Giugno 2023 alle ore 11:00, un webinar rivolto agli Operatori economici del territorio.

Il webinar sarà fruibile da remoto richiedendo il link all’Indirizzo: giuseppe.rienzi@basilicata.camcom.it

• 11.00 - Saluti introduttivi, CCIAA Basilicata

• 11.10 - Saluti introduttivi, Consip

• 11.20 - Il MePA e la nuova Piattaforma Acquistinrete