webinar gratuito "SSU - Strumenti e buone pratiche per gli Enti Competenti"

Data evento

da Mer, 28 Maggio, 2025 - 10:00

a Mer, 28 Maggio, 2025 - 11:30

Luogo Evento
Online
Iscrizioni non ancora aperte.
Online
28 Maggio 2025

Il 28 maggio dalle 10.00 alle 11.30 è in programma un webinar gratuito a conclusione del ciclo di incontri erogati agli Enti Terzi, rivolto a tutti gli Enti Competenti inclusi i Comuni che operano in qualità di Ente Competente nei procedimenti SUAP, con l’obiettivo di fornire un supporto operativo per un utilizzo efficace degli strumenti disponibili all’interno del Sistema SSU. La partecipazione al webinar è aperta a tutti gli Enti Competenti, indipendentemente dall’adozione o meno dello Sportello digitale messo a disposizione dal Sistema camerale tramite la piattaforma Impresainungiorno.

Il Catalogo rappresenta un elemento chiave per l’organizzazione e la gestione dei procedimenti, contribuendo a garantire trasparenza, coerenza e uniformità nell’attività istruttoria da parte degli Enti coinvolti. Si sottolinea che le informazioni pubblicate nel catalogo sono finalizzate unicamente ad essere utilizzate dalle componenti informatiche SSU (Front-Office SUAP, Back-Office SUAP e Back-Office Enti Terzi) attraverso gli e-service predisposti secondo le modalità previste dalle Specifiche Tecniche.

Durante l’incontro saranno approfonditi i seguenti temi:

▪️ Il ruolo e la funzione del Catalogo nel Sistema SUAP – SSU

▪️ Breve cenno al Popolamento
▪️ La coerenza operativa e informativa nel nuovo SSU

▪️ La Soluzione Sussidiaria Enti Terzi

▪️ Flusso logico di azione da parte degli Enti Terzi - Presentazione casi d’uso

▪️ Spazio finale dedicato a domande e chiarimenti

 

Destinatari

personale degli Enti Competenti, inclusi gli uffici dei Comuni coinvolti nella gestione dei procedimenti SUAP.

Iscrizione:

la partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione tramite il seguente link:

Cliccare qui per iscriversi al webinar

Modalità di accesso al webinar:

non ci sono limiti al numero di iscritti. I primi 1.000 partecipanti accederanno direttamente su Zoom, dove è possibile interagire con i relatori, mentre gli altri verranno automaticamente reindirizzati alla diretta streaming su YouTube.

Registrazione del webinar:

il webinar sarà registrato e la registrazione sarà successivamente resa disponibile all'interno della pagina Info SUAP – Enti Terzi.

Non è previsto il rilascio di attestati di partecipazione 

Galleria Foto