Programma Corso MUD 2024 - Modello Unico di Dichiarazione ambientale

da Lun, 22 Aprile, 2024 - 09:30

a Lun, 22 Aprile, 2024 - 13:30

Luogo Evento
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

22 Aprile 2024

Guida alla compilazione e alla presentazione del MUD 2024

Come ogni anno, la Cciaa della Basilicata organizza un webinar gratuito in tema MUD (o comunicazione annuale al catasto dei rifiuti),modello attraverso cui devono essere denunciati obbligatoriamente i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati, nell'anno precedente la dichiarazione e deve essere presentato alle Camere di commercio entro il 1° luglio 2024.

Questo seminario intende supportare gli enti e le imprese produttrici di rifiuti e le imprese trasportatrici o gestori di rifiuti nella compilazione e nella presentazione del MUD.

Destinatari:
Imprese ed Enti soggetti all’obbligo di presentazione del MUD, associazioni di categoria e consulenti.

Argomenti:
Normativa e soggetti obbligati
Novità e conferme
Modalità di compilazione e presentazione della domanda
MUD semplificato
Il MUD dei produttori
Il MUD dei trasportatori e degli intermediari
Il MUD dei gestori
Comunicazione imballaggi, veicoli fuori uso, RAEE, materiali
Comunicazione rifiuti urbani e raccolti in convenzione

Relatore:
dott.ssa Cinzia Lara Sforzin– Ecocerved s.c.a.r.l.

Iscrizioni: la capienza massima per ciascun webinar è di 1.000 partecipanti. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito. Per iscriversi compilare il modulo online
Gli utenti, una volta registrati, riceveranno il giorno prima dell’evento una mail contenente il link per collegarsi ed accedere alla piattaforma Zoom per assistere al seminario, direttamente dal proprio pc/tablet.