Mirabilia: dal 16 al 20 novembre Matera ospita la Borsa Internazionale del Turismo Culturale, B2B Food & Drink e altre attività collaterali

Data evento

da Lun, 11 Novembre, 2019 - 10:45

a Gio, 21 Novembre, 2019 - 10:45

Tipo evento
Conferenza
Iscrizioni non ancora aperte.
11-21 Novembre 2019

 “MIRABILIA NETWORK” è un’Associazione di 16 Camere di Commercio e numerose strutture del Sistema Camerale italiano oltre che di Associazioni nazionali di impresa, Organismi, Società, Enti pubblici e privati, rappresentativi delle filiere e dei distretti del turismo, costituita per promuovere congiuntamene il turismo culturale, enogastronomico e delle filiere volte alla valorizzazione dei rispettivi territori, accomunati dall’aver ricevuto il prestigioso riconoscimento di siti UNESCO, attraverso un’offerta turistica integrata. Il progetto riscuote significativi e positivi riscontri oltre che a livello istituzionale, anche e soprattutto a livello imprenditoriale. Tali risultati sono il frutto di un costante, continuo e puntuale lavoro che egregiamente le Camere di Commercio socie dell’Associazione ed Unioncamere, hanno svolto in questi anni, facendosi apprezzare dalle imprese e fino a rappresentare un valido modello di best practice.

L'Associazione MIRABILIA Network organizza quest'anno l’ottava edizione della Borsa Internazionale del Turismo Culturale, la quarta edizione del B2B Food&Drink ed ulteriori attività collaterali quali incontri istituzionali, riunioni di lavoro, attività formative e seminariali.

Gli eventi si svolgeranno a Matera, Capitale Europea della Cultura per l’anno 2019, dal 16 al 20 novembre p.v. e prevedono B2B nel settore turismo ed enogastronomia, con la presenza di circa 110 buyers internazionali (Paesi UE, USA, Giappone e Cina) selezionati dall’ICE (Agenzia partner di Mirabilia) e circa 500 sellers provenienti dai 16 territori delle Camere appartenenti al Network.

Si tratta indubbiamente una eccellente occasione di visibilità dei patrimoni culturali presenti nei territori aderenti al network, oltre che un momento privilegiato di confronto tra rappresentanti istituzionali ed operatori economici.