Latte nelle scuole, il 17 maggio un convegno

Convegno
Camera di Commercio della Basilicata, Potenza, Corso XVIII Agosto, 34
17 Maggio 2019

Venerdì 17 maggio, dalle 10.00, la Camera di Commercio della Basilicata organizza in Sala Economia (sede di Corso XVIII agosto, 34) il convegno “La qualità del latte: filiera produttiva, tecnologia alimentare e aspetti nutrizionali”.

L'iniziativa si svolge nell'ambito di “Latte nelle scuole”, un Programma finanziato dall’Unione europea e realizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo in cooperazione istituzionale con il Sistema camerale, per promuovere ed educare gli alunni della scuola primaria al corretto consumo di latte e prodotti derivati, all’interno delle sane abitudini alimentari.

Dopo i saluti di Michele Somma, presidente Camera di Commercio della Basilicata, e la relazione di Piergiorgio Quarto, esperto della filiera agroalimentare, su “La filiera lattiero-casearia in Basilicata”, Maria Carmela Padula, biologa nutrizionista, affronta il tema “Latte e derivati: ruolo nell'alimentazione umana”. A seguire, Laura Mongiello, presidente dell'Ordine dei Tecnologi Alimentari di Basilicata e Calabria interverrà su “L'educazione alimentare nelle scuole”, mentre Marco Saraceno, rappresentante dell'ATI vincitrice del bando ministeriale per la distribuzione dei prodotti nella scuola primaria, illustrerà le attività realizzate nelle scuole della Basilicata nell'ambito del progetto “Latte nelle scuole”.

L'incontro, moderato dal giornalista Vito Verrastro, erogherà due crediti per i partecipanti iscritti all'Ordine dei Tecnologi Alimentari.