Focus group con stakeholder istituzionali e del turismo

da Mar, 14 Giugno, 2022 - 10:00

a Mar, 14 Giugno, 2022 - 12:00

Luogo Evento
Iscrizioni non ancora aperte.
14 Giugno 2022

Il 14 giugno dalle 10.00 alle 12.00, la Camera di commercio di Basilicata, attraverso l’Azienda Speciale Asset Basilicata, con la collaborazione di Isnart e nell’ambito delle attività concordate con Unioncamere su un progetto rivolto alla valorizzazione turistica della destinazione “I borghi più belli della Basilicata”, organizza una sessione di ascolto e di interattività con stakeholder istituzionali, Associazioni di categoria e altri attori del territorio.

Il percorso avviato, che prende il nome di “Turismo, una nuova destinazione d'uso. Imprese e territori per costruire lo sviluppo locale”, è un lavoro sicuramente sfidante ma necessario, per inquadrare le necessità e le opportunità per un concreto sviluppo turistico locale che passi attraverso destinazioni inclusive e capaci di esprimere prodotti turistici identificativi del territorio, per intercettare le esigenze di una domanda in continua evoluzione.

L'incontro sarà strutturato attraverso tre step: informazione, ascolto e partecipazione. La ripartizione dei partecipanti in gruppi di lavoro faciliterà l’emersione dei contributi in un vero e proprio lavoro di co-progettazione attraverso metodologie offerte dal design thinking, per poi ottenere la restituzione dei risultati in plenaria.

Per iscrizioni, ecco il link:

Galleria Foto