10 giugno, webinar: Ambiente protetto: nuovi strumenti per la prevenzione dei danni ambientali

Data evento

da Gio, 10 Giugno, 2021 - 11:00

a Gio, 10 Giugno, 2021 - 13:00

Sezione evento
Evento esterno
Iscrizioni non ancora aperte.
10 Giugno 2021

Unica DESK informa

L'impegno per la tutela dell'ambiente è sempre più presente sia nelle politiche aziendali sia nei criteri d'acquisto dei consumatori. Ma quali interventi sono da considerarsi prioritari? E quali sono le radici di una solida politica ambientale?

Per rispondere a queste domande, UNI e Pool Ambiente - che insieme hanno sviluppato la Prassi di riferimento UNI/PdR 107:2021 "Ambiente Protetto - Linee guida per la prevenzione dei danni all’ambiente - Criteri tecnici per un’efficace gestione dei rischi ambientali" - organizzano un webinar di approfondimento che si terrà il 10 giugno 2021 dalle ore 11.00 alle 13.00 dal titolo:

"Ambiente protetto: nuovi strumenti per la prevenzione dei danni ambientali" (in allegato il programma)
 

La Prassi di riferimento UNI/PdR 107:2021, che verrà pubblicata a Catalogo i primi giorni di giugno, fornirà alle imprese uno strumento pratico per rendere più efficace la propria politica di tutela dell'ambiente e in particolare la prevenzione di eventuali danni a terreno, acqua, aria, specie e habitat naturali protetti.

Le imprese che applicheranno correttamente i requisiti della Prassi di riferimento potranno richiedere la certificazione - che potrà essere rilasciata a cura di un organismo accreditato presso Accredia - e ottenere il Marchio UNI.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione all’indirizzo: https://bit.ly/PoolAmbiente 

L'evento si terrà on-line, attraverso la piattaforma GoToWebinar