La Camera di commercio della Basilicata, con il supporto tecnico-scientifico di Uniontrasporti, ha completato le attività previste per la terza annualità del Programma Infrastrutture, finalizzato a supportare la programmazione territoriale e a migliorare l'accessibilità e la competitività delle imprese lucane.
Sfruttando i dati disponibili nella sezione dedicata del portale camerale C.Stat — piattaforma di data browsing progettata da Unioncamere e dal Centro Studi delle Camere di Commercio “Guglielmo Tagliacarne” — è stato redatto e presentato, ad aprile 2025 con il supporto tecnico-scientifico di Uniontrasporti, il fascicolo regionale della Basilicata dal titolo “Quadro economico ed infrastrutturale”. Il documento, disponibile sul sito della Camera, è articolato in sezioni e descrive il quadro economico e infrastrutturale regionale e analizza il tessuto imprenditoriale, il valore aggiunto, l’export, le infrastrutture di trasporto e i principali KPI territoriali infrastrutturali.
In allegato, puoi scaricare il comunicato stampa con il dettaglio dei principali interventi
Non ci sono notizie correlate
Collegamenti
[1] https://www.basilicata.camcom.it/sites/default/files/contenuto_redazione_isin/notizie/file/comunicato_stampa_progetto_infrastrutture.docx