
SLERA - Social Learning in Rural Areas - è un progetto europeo finanziato dall’Agenzia Nazionale Inapp nell’ambito del programma Erasmus+, che, con il coordinamento del partner italiano Libera Intelligentiam Narrando Europam, coinvolge oltre che la Camera di commercio della Basilicata, anche altri partener europei Lingua Consulting Sp. z o.o. (Polonia) e Erasmus ME Academy gGmbH (Germania).
L’obiettivo principale di SLERA è quello di promuovere la trasformazione digitale nelle aree rurali interne, rafforzando le competenze digitali delle comunità locali per contrastare fenomeni come lo spopolamento, l’isolamento e la carenza di servizi.
Attraverso attività di formazione e sviluppo delle competenze digitali, il progetto intende:
- aumentare la resilienza sociale ed economica dei territori rurali;
- adattare la formazione professionale alle richieste del mercato del lavoro sempre più digitalizzato;
- favorire una maggiore inclusione sociale in zone colpite da marginalizzazione e declino demografico.
SLERA punta a rendere le tecnologie digitali quale strumento concreto di partecipazione, di sviluppo e di coesione sociale, contribuendo a costruire comunità più forti, connesse e preparate alle sfide del futuro.
Nell’ambito di questa iniziativa, è stato predisposto un questionario volto a raccogliere informazioni sulle preferenze e sulle esperienze dei consumatori nell’utilizzo dei social media per gli acquisti online. I dati raccolti consentiranno di supportare le piccole imprese locali nel miglioramento delle attività di vendita online e nella comunicazione con i propri clienti.
Il questionario è anonimo e richiede pochi minuti per la compilazione.
Per partecipare, cliccare sul seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdh8S_XU60d5ShWSdNWnLbaLSh6savFENMddOHZlJMQGPitCg/viewform?usp=sharing&ouid=111596835246005567094 [1]
