Tutte le imprese iscritte al Registro Imprese che non hanno ancora comunicato il proprio domicilio digitale, devono regolarizzare al più presto la propria posizione con la relativa comunicazione telematica. La mancata comunicazione, ai sensi dell'art. 37 del Decreto Legge 16 luglio 2020, n. 76, comporterà l'assegnazione d’ufficio di un domicilio digitale (attivo solo in ricezione e accessibile dal rappresentante dell’impresa presso il cassetto digitale dell'imprenditore attraverso la piattaforma https://impresa.
La Camera di commercio della Basilicata, in linea con il sistema camerale nazionale, è prossima all'avvio del procedimento d'iscrizione d'ufficio, presumibilmente entro la fine del mese di febbraio 2022. E' ancora possibile per le imprese interessate regolarizzare la propria posizione comunicando al Registro delle Imprese il proprio domicilio digitale attraverso la presentazione di un'apposita pratica telematica (pratica semplice-iscrizione PEC, al link: https://ipec-registroimprese.
GLI UFFICI CAMERALI NON FORNIRANNO INFORMAZIONI TELEFONICHE. GLI ELENCHI DELLE PEC REVOCATE O DELLE IMPRESE PRIVE DI PEC, SARANNO CONSULTABILI SU APPOSITE PAGINE [3] DEL SITO CAMERALE.
Non ci sono notizie correlate
Collegamenti
[1] https://impresa.italia.it/cadi/app/login
[2] https://ipec-registroimprese.infocamere.it/ipec/do/Welcome.action
[3] https://www.basilicata.camcom.it/registro-delle-imprese/posta-elettronica-certificata/elenchi-imprese-pec-revocate